Cerca nel blog

venerdì 6 aprile 2012

Alcuni consigli per una cerimonia di forte impatto… soprattutto Low Cost

Vuoi trasformare il tuo sì in una cerimonia ecologically correct (and budget controlled!), ma senza rinunciare ad alcuni vezzi? Sembra impossibile, eppure con piccoli accorgimenti le nozze eco friendly sono garantite.
Cominciamo da te. L'abito è deciso...compriamolo usato in sfilate a un terzo del prezzo originale... ma per completare la tua mise mancano ancora dettagli importanti, che faranno la differenza. Quali? Il velo, ad esempio. Se possibile, indossa quello della nonna: lavandolo a mano con sapone delicato e qualche goccia di candeggina o affidandoti a una lavanderia professionale tornerà come nuovo...oppure nuovamente compratelo di seconda mano ! Corto rifinito in raso a 30,00 euro ...

Per quanto riguarda i gioielli, rivolgiti alla mamma o a tua suocera: saranno ben felici di prestarti un filo di perle o un classico punto luce.

Le partecipazioni. Scegli quelle virtuali, arricchendole magari con un logo personalizzato, che farai recapitare a tutti gli invitati tramite posta elettronica. Per i parenti più conservatori prepara delle partecipazioni stampate su carta ecologica. Stesso discorso per la lista di nozze. È ancora il web a venirci in contro con una soluzione green: fai una lista che comprenda prodotti per la casa (come elettrodomestici a risparmio energetico) o sotto forma di "fondo", destinato ad acquistare ilviaggio che avete sempre sognato. Oppure scegliete un ecohotel dove troverete natura e comfort a impatto zero. Per una luna di miele very green!

Nessun commento:

Posta un commento