Cerca nel blog

domenica 29 settembre 2013

L'armadio di una donna ...

 
L'armadio di una donna?



Contiene il suo mondo ed è lo specchio del suo carattere.
Per noi donne la scelta dei capi da indossare durante la giornata è fonte di emozioni, anche piuttosto intense: l'abbigliamento può regalare piacere e divertimento ...



La ricerca si intitola “I piaceri nell’armadio. Le italiane e il loro guardaroba" 

A indagare il rapporto delle italiane con il proprio guardaroba è una ricerca condotta da Duepuntozero Doxa su un campione di mille donne.

Dall'indagine è emerso innanzi tutto che la maggioranza delle donne, per la precisione il 57%, davanti alle ante aperte del proprio armadio vive un momento positivo, ma esiste però anche una consistente minoranza, il 43% del campione, che non la passa altrettanto liscia: al momento di prepararsi per uscire deve fare i conti con insicurezza, preoccupazione e ansia. Chi vive con gioia il rapporto con il proprio armadio lo associa a sensazioni di piacere (19%), serenità (17%), soddisfazione (11% ), divertimento (7% ) e felicità (3% ). Inoltre, l'88% associa il proprio guardaroba ad aggettivi positivi come colorato, ordinato e alla moda.
Le donne che invece incontrano più spine che rose confessano sensazioni di insicurezza (19%), preoccupazione (13%), ansia (11%) e alcune di loro considera il proprio armadio confuso, vecchio e da rinnovare.
Un altro dato curioso è che le donne in generale non sono mai soddisfatte del numero e della tipologia di capi posseduti, ma spesso molti di questi rimangono nell’armadio senza essere mai utilizzati: solo il 5% del campione usa tutti i propri vestiti, mentre la metà delle intervistate ammette di usarne al massimo il 60%. 

                                                                                         www.mercatinomichela.bergamo.it





Nessun commento:

Posta un commento