Cerca nel blog

domenica 5 febbraio 2012

IL MERCATINO DELL'USATO .... l’usato fa così tendenza che sembra essere più un fenomeno di moda piuttosto che di risparmio.

Sarà la crisi economica, sarà che le persone hanno iniziato ad interessarsi maggiormente a questioni ecologiche come il riciclo o sarà semplicemente la moda, è ormai evidente che il mercato dell’usato è uno dei settori più attivi di questi ultimi anni che consente a giovani e famiglie di arredare la propria casa o di fare acquisti risparmiando.

Dal 2005 ad oggi, infatti, il mercato dell’usato in Italia è cresciuto circa del 30%, con una presenza sul territorio nazionale di migliaia tra esercizi commerciali e aziende del settore. La città italiana più attiva del settore dell’usato risulta essere Roma, seguita da Milano e Bergamo. Sono centinaia però le città dislocate su tutto lo Stivale ad avere un punto vendita nel settore dell’usato.

Nei negozi dell’usato è possibile trovare i prodotti più svariati scontati fino al 50 o 70 % sul prezzo di acquisto: arredamento antico o usato, elettrodomestici, attrezzature sportive, creazioni artistiche, oggettistica, cellulari, computer, televisori, libri, cd, dvd, giocattoli abbigliamento e abiti da sposa e molto altro ancora.

Questa moda del “second-hand” non solo consente di risparmiare notevolmente sull’acquisto di un’ampia gamma di prodotti ma fa anche tendenza.

Nei mercatini dell’usato, infatti, è possibile trovare prodotti dotati di un fascino senza tempo che risultano essere, anche più del risparmio, il vero fattore di successo del mondo dell’usato.

Insomma, l’usato fa così tendenza che sembra essere più un fenomeno di moda piuttosto che di risparmio.

Non perdete l’occasione di conoscere il mondo dell’usato.

Scoprite se la vostra città ha uno o più negozi dell’usato: potrete portare in vendita gli oggetti E L'ABBIGLIAMENTO CHE NON USATE PIU' e trovare tantissimi prodotti da acquistare a prezzi davvero bassi!

www.mercatinomichela.bergamo.it


Nessun commento:

Posta un commento