Cerca nel blog

lunedì 30 gennaio 2012

SPOSARSI ALL'ARIA APERTA...




E arrivato il momneto, dopo una lunga relazione, di decidere dove celebrare la vostra unione. Pensando al sole, a voi non viene voglia di sposarsi all'aria aperta, con piú luce, nella natura, vicino al mare ?

E se si, non sarebbe una buona idea pianificarlo per il nuovo anno o per un matrimonio last minute? La veritá é che quando vuoi sposarti devi pensare al salone per la cerimonia nuziale e a quello per la festa, bisogna iniziare ad inventarsi idee per la decorazione... che fiori, scegliere la chiesa e per l’esterno? come disporre i tavoli? che ambiente creare?

Ebbene, per un matrimonio all’aria aperta tutte queste domande si semplificano in primo luogo perché si ha a disposizione un paesaggio naturale che giá fa da sfondo e poi perché si possono utilizzare elementi naturali come richiamo al luogo stesso.

Festeggiare in spiaggia é un’idea originale: un percorso per arrivare all’altare fatto di petali di rosa o di conchiglie é qualcosa di semplice e romantico, no? oppure disporre delle torce o piccole candele in recipienti di vetro, o magari un tappeto rosso o bianco o azzurro, con alcune rose che lo adornano.

Se decidi per questa opzione hai piena libertá di scegliere cosa mettere e come collocarle : puoi mettere o non mettere le sedie, puoi optare per dei teli intorno a un semplice altare. E se celebrate la festa al tramonto, sará ancora piú romantico.

Seguita da una cena sulla spiaggia, creando un ambiente originale e rilassante, con la luce del sole al tramonto, qualche candela, dei cuscini e dei piccoli tavolini, con un ricco buffet ed ospiti a piedi scalzi! Ovviamente, abbigliamento elegante ma informale ....