Cerca nel blog

lunedì 16 gennaio 2012

COME POTER RICAVARE UN UTILE ECONOMICO...RICICLO CREATIVO,,,,


Se avete approfittato delle vacanze per fare spazio nell'armadio a canottierine, vestititi, maglie , borse,e accessori vari , vi sarete resi conto che buona parte dei vestiti che avreste dovuto sfoggiare non sono mai stati utilizzati..... La domanda sorge spontanea e si ripete ogni anno sempre uguale in ogni cambio di stagione. Che farne?

Le ipotesi sono varie, ma di certo una che sconsigliamo vivamente è quella di non riporli di nuovo perché tanto il prossimo anno state certi che non li metterete comunque, ma avrete fatto la doppia fatica di sistemarli nuovamente.

Per dare tregua ai nostri armadi, ecco qualche idea per evitare che le discariche di tutta la penisola si riempiano di tonnellate di capi di vestiario usati e non.

1) Donazione in beneficenza

    In questo modo almeno quei vestiti che proprio non ci piacciono più o che non riusciamo più a farci entrare avranno la possibilità di essere apprezzati da qualcuno che ha bisogno e che li amerà non tanto per l'estetica, ma per la loro funzionalità.

    2) Per poterne ricavare un utile in più ed eventualmente rinvestirlo in altri capi

    " GLAMOUR "...

      Se trovate capi di vestiario in buone condizioni e magari ancora con l'etichetta, potete ricorrere sempre ai mercatino dell'usato come " IL MERCATINO MICHELA DI BERGAMO ", mercatini della seconda mano dove ritirano e vendono anche ABITI DA SPOSA bellissimi , che sorgono ormai in tutte le città del Belpaese.

      3) Se hanno più di 20 anni allora abbiamo i mercatini per il " Vintage "...

        Ci sono moti negozi "vintage" che rivendono abiti e accessori usati, magari potreste approfittarne e chissà che quell' abito che per voi era "inguardabile" perchè superato come moda per altri sia particolarmente chic.

        4) Riciclo Creativo

          Se avete dimestichezza con ago e filo o almeno con una macchina da cucire, potreste trasformare il vostro vecchio vestito o la vostra camicia ormai old-style in qualcosa di nuovo e piacevole, magari inserendo semplicemente qualche paillettes. Se invece il vostro paio di denim preferito ha buchi alla ginocchia, è ormai logoro ma non riuscite a separarvene ecco alcune idee per riciclare creativamente i vostri vecchi jeans ( sempre se avete tempo )

          Ma se proprio non c'è alcun rimedio per rendere attuali o lontanamente amabili vecchie T-Shirt, pantaloni, gonne ecc..almeno potreste seguire le orme della nonna e trasformarli in...stracci!