Cerca nel blog

giovedì 15 marzo 2012

Le damigelle d´onore...


I nostri consigli per le amiche della sposa: damigella d'onore o testimone di nozze,
Secondo la tradizione anglosassone la migliore amica della sposa svolge il ruolo di damigella d’onore mentre in Italia assume spesso il ruolo, ben diverso, di testimone di nozze. Ciò nonostante, la migliore amica della sposa conserva un ruolo ben preciso nell´organizzazione del matrimonio....
Scopriamo insieme quale look deve adottare per essere perfetta ed impeccabile....

Consigli per il look
Cosa indossare? L’argomento look resta quello più dibbattuto. Esistono alcune regole di bon ton che possono guidare nella scelta. Sempre sconsigliati abiti troppo audaci ed un trucco troppo pesante. Un abito lungo potrà essere preso in considerazioni per ricevimenti serali particolarmente eleganti ma andrà escluso per il giorno; da preferire le tonalità pastello per le cerimonie in primavera o in estate.
Ovviamente NO al bianco... qualche volta è capitato se è la sposa a CHIEDERVELO... allora OK ... ma in Italia accade poche volte è più una moda americana.
Un pantalone largo, un abito lounguette o un tubino, debitamente arricchiti con gli accessori giusti, possono essere una scelta altrettanto indovinata. Per le scarpe, in particolare, non esistono particolari divieti. Sdoganato il sandalo per una cerimonia estiva, da indossare con le calze per quelle in primavera.